Diritto di recesso
1.1 I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso del prezzo d’acquisto.
1.2 Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo la procedura sottostante:.
- Comunicare a Paesanello di Esposito Carni s.r.l. via email all’ indirizzo ordini@paesanello.it l’intenzione di procedere al reso
- Attendere conferma scritta via email da Paesanello di Esposito Carni s.r.l., la quale provvederà ad inoltrarvi modulo di “recesso, rimborso o sostituzione”
- Restituire i prodotti allegando il modulo sopracitato entro 14 giorni (art. 57 C.d.C)
1.3 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia); b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come latticini, salumi e prodotti di gastronomia)
1.4 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
1.5 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Paesanello di Esposito Carni s.r.l. viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 gg solo fino alla prova da parte del Consumatore di aver rispedito i beni o finchè questi non siano stati ricevuti da Paesanello di Esposito Carni s.r.l.
1.6 Entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: Paesanello di Esposito Carni s.r.l. – S.S. 18 loc. Corno D’oro 84025 Eboli (SA) seguendo le indicazioni sopracitate .
1.7 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione a spese del Cliente;
• Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale;
• Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Eventuali inottemperanze comporteranno una tariffa di ricostituzione delle scorte pari al 10%.
1.8 Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.
1.9 Il venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione.
1.10 Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.
1.11 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.